fbpx
VETRINA WEB
per promuovere la tua impresa con gli strumenti più innovativi
LUDOVISITE
emozionarsi scoprendo le ricchezze del territorio
LITTLE WEDDING
grandi divertimenti per piccoli ospiti
EVENTI DAL VIVO
per diventare protagonisti di ogni avventura
SCELTA VERDE
quando aiutare l'ambiente vuol dire aiutare la tua attività

GREEN PASS

Il Decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105 del Governo Italiano, integrato dalle risultanze del Consiglio dei Ministri n. 32 del 5 agosto 2021, nonché dalle Circolari del Ministero della Salute del 4 agosto 2021 e del Ministero dell’Interno del 10 agosto 2021, stabilisce le modalità d’uso della Certificazione verde COVID-19 detta Green Pass per accedere anche agli eventi culturali.

Ricordiamo che il Green Pass viene generato in automatico e messo a disposizione gratuitamente nei seguenti casi:
1. aver effettuato la vaccinazione – validità 9 mesi
2. per la prima dose dei vaccini che ne richiedono due, la Certificazione sarà generata dal 12° giorno dopo la somministrazione e avrà validità a partire dal 15° giorno fino alla dose successiva
3. essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti – validità 48 ore
4. essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti – validità 6 mesi
Fanno eccezione i minori di 12 anni, per i quali non è richiesto il Green Pass.
Qualora la suddetta documentazione risulti scaduta, non valida oppure non sia presente, quella persona non potrà prendere parte alle attività per le quali siano previsti ambienti chiusi, ristorazione o posti a sedere predeterminati.

I partecipanti devono rispettare le norme in vigore sul distanziamento interpersonale, l’igienizzazione delle mani e l’utilizzo delle mascherine.

Di conseguenza, a partire da venerdì 6 agosto 2021, i partecipanti, da 12 anni compiuti in su, saranno tenuti ad esibire il Green Pass con QR Code leggibile dalla app ufficiale nazionale VerificaC19, per le iniziative per le quali è previsto, oppure analoga certificazione sostitutiva autorizzata a livello nazionale.

ATTENZIONE: in mancanza del Green Pass e/o di un documento valido non sarà possibile partecipare all'evento ed il biglietto acquistato non sarà rimborsato.

Per le iniziative che non prevedono ingressi in strutture museali o locali chiusi (a titolo di esempio la ludovisita Crimini della Nebbia), il Green Pass non è richiesto.